SHOP
LABOLDTECH
KIT CIANIOTIPIA MIKE WARE
COD: OR99KIT31
È' un procedimento di stampa POP tra i più antichi, insieme alla carta salata. Messo a punto da Hershel intorno al 1842, non è argentico, ma basato sulla sensibilità dei sali ferrici. Il prodotto finale è ferricianuro ferrico comunemente detto Blu di Prussia. Di sempliceesecuzione, privo di agenti tossici, esiste oggi in due versioni, quella tradizionale e una (newCyanotype process) messa a punto da Mike Ware, che migliora il controllo delle alte luci,espande la scala nei toni medi e intensifica la profondità delle ombre, aumentando ilvalore di contrasto dell’immagine e la separazione tonale. È semplice, economico e non tossico. Può essere virata in molti modi, anche con il tè, che contiene acido tannico e che rende bruni i toni.Kit composto da:1 flacone prodotto liquido 100 ml pronto-usopromozione valida fino ad esaurimento scorte:1 penna/luce
CYANOTYPE MIKE WARE NEW CYANOTYPE PRINTING
Questa formulazione, realizzata dal chimico Mike Ware, si avvale degli stessi chimici della cianotipia classica, ma elaborati in modo da ottenere un'unica soluzione, stabile nel tempo, da utilizzare per sensibilizzare la carta. L'unica variante è la sostituzione del Ferro Ammonio Citrato con il Ferro Ammonio Ossalato.
Il procedimento è più laborioso della cianotipia classica, infatti, si è preferito preparare il sensibilizzante già pronto in confezione da 100ml, venduto in questo kit.