SHOP
HOEPLI
Foto Ricettario di Oscar F. Ghedina
COD: HO98FR
Con l'avvento del digitale la tecnica fotografica è profondamente cambiata, ma molti restano gli appassionati che utilizzano apparecchi fotografici di natura meccanica. Da qui nasce l'idea di riproporre questo volume considerato dagli appassionati una sorta di enciclopedia di tutti i procedimenti di laboratorio sia per la fotografia in bianco e nero che per quella a colori. Il volume è oggi indispensabile per chi vuole utilizzare tecniche di sviluppo e stampa domestiche o professionali. Dopo un'analisi della componenti chimiche con relative formule e ricette, il volume si sofferma su tutti i procedimenti speciali di sviluppo, su tutti i principali prodotti chimici fotografici. La parte finale è dedicata ai prodotti chimici in fotografia elemento per elemento. 1 copia (disponibile dal 26 Luglio 2010) con uno sconto lancio del 10 % se acquistato insieme ad altro materiale (prezzo normale EUR 24,90)ESAURITO FINO A NUOVO AVVISO
Sommario
500 formule e ricette - 102 procedimenti speciali - 124 prodotti chimici fotografici - Prontuari e tabelle.
Descrizione
Con l'avvento del digitale la tecnica fotografica è profondamente cambiata, ma molti restano gli appassionati che utilizzano apparecchi fotografici di natura meccanica. Da qui nasce l'idea di riproporre questo volume considerato dagli appassionati una sorta di enciclopedia di tutti i procedimenti di laboratorio sia per la fotografia in bianco e nero che per quella a colori. Il volume è oggi indispensabile per chi vuole utilizzare tecniche di sviluppo e stampa domestiche o professionali. Dopo un'analisi della componenti chimiche con relative formule e ricette, il volume si sofferma su tutti i procedimenti speciali di sviluppo, su tutti i principali prodotti chimici fotografici. La parte finale è dedicata ai prodotti chimici in fotografia elemento per elemento.
Autore
Oscar F. Ghedina è stato autore di diversi volumi per la Hoepli di argomento fotografico.
Note Libraio
Il Fotoricettario è stato considerato per anni la «bibbia» del fotoamatore: il libro che ha accompagnato passo a passo la tecnica fotografica di laboratorio dal dopoguerra agli anni Ottanta. Oggi, dopo la rivoluzione digitale, molti appassionati di fotografi a continuano tuttora a utilizzare apparecchi di natura meccanica. Questo manuale risulta quindi indispensabile per chi ricorre a tecniche di sviluppo e di stampa domestiche o professionali e vuole intervenire sui propri scatti. Dopo un’analisi delle componenti chimiche con relative formule e ricette, il volume si sofferma su tutti i procedimenti speciali di sviluppo e sui principali prodotti chimici fotografici. La parte finale è dedicata ai prodotti chimici in fotografi a analizzati elemento per elemento. Fotografie, schemi e tabelle rendono il volume facile da consultare e indispensabile per chi vuole continuare a sviluppare in proprio. Oscar F. Ghedina è stato autore di diversi volumi per Hoepli in ambito fotografico e cinematografico. Il Fotoricettario ha raggiunto ben cinque edizioni in oltre vent’anni di vita.
Note Editore
Il Fotoricettario è stato considerato per anni la "bibbia" del fotoamatore: il libro che ha accompagnato passo passo la tecnica fotografica di laboratorio dal dopoguerra agli anni Ottanta. Ora, con l'avvento del digitale la tecnica fotografica è profondamente cambiata, ma molti restano gli appassionati che utilizzano apparecchi fotografici di natura meccanica. Da qui nasce l'idea di riproporre questo volume considerato dagli appassionati una sorta di enciclopedia di tutti i procedimenti di laboratorio sia per la fotografia in bianco e nero che per quella a colori. Il volume è oggi indispensabile per chi vuole utilizzare tecniche di sviluppo e stampa domestiche o professionali. Dopo un'analisi della componenti chimiche con relative formule e ricette, il volume si sofferma su tutti i procedimenti speciali di sviluppo, su tutti i principali prodotti chimici fotografici. La parte finale è dedicata ai prodotti chimici in fotografia elemento per elemento.
Altre Informazioni
ISBN-13: 9788820344788ISBN: 8820344785Edizione: Ristampa 2010Dimensione: 12,5 x 19 cmFormato: Brossura